|
|
| |
02-19-2012, 01:45 PM
|
|
|
Newbie
|
Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se
Ciao a tutti ho un decoder dm 800 se Sunray ho un problema. Il telecomando non è reattivo per scorrere i canali...devo premere più volte (il tasto freccia in giù) per far scendere la barra (per scorrere i canali) e anche se tengo premuto va piano. Come immagine ho montato nemesin. Ho provato però anche un telecomando di un mio amico ma da l'ho stesso problema ...comincio a dedurre che sia un problema di decoder.
Ho cambiato immagine il problema forse è un po' migliorato ma non mi sembra che vada bene lo stesso. Ho fatto un video per farvi vedere la velocità ditemi se è normale. Il video è stato fatto tenendo il pulsante freccia in giù premuto.
Il video lo potete trovare cliccando qui
_http://www.lovendo.it/MOV004.3gp
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Last edited by satman72; 02-19-2012 at 07:30 PM.
Reason: live link posted
|
|
|
02-19-2012, 02:07 PM
|
|
|
Experienced Board Member
|
Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se
Quote:
Ciao a tutti ho un decoder dm 800 se Sunray ho un problema. Il telecomando non è reattivo per scorrere i canali...devo premere più volte (il tasto freccia in giù) per far scendere la barra (per scorrere i canali) e anche se tengo premuto va piano. Come immagine ho montato nemesin. Ho provato però anche un telecomando di un mio amico ma da l'ho stesso problema ...comincio a dedurre che sia un problema di decoder.
Ho cambiato immagine il problema forse è un po' migliorato ma non mi sembra che vada bene lo stesso. Ho fatto un video per farvi vedere la velocità ditemi se è normale. Il video è stato fatto tenendo il pulsante freccia in giù premuto.
Il video lo potete trovare cliccando qui
[Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Voi cosa ne pensate?
Grazie
|
Ciao,e successo anche a me,ed ho dovuto cambiare telecomando,probabilmente i decoder si producono da una parte e i telecomandi da un altra parte (dita) Roba da cinesi....comunque non e problema di dec. o img.Ti consiglio di usare il telecomando DM800HD va meglio.
|
|
The Following User Says Thank You to remax96 For This Useful Post:
|
|
02-19-2012, 02:20 PM
|
|
|
Newbie
|
Ciao da viedeo che vedi dovrebbe andare più veloce lo scorrimento?
Io ho provato con un telecomando del pingtech e da lo stesos problema.
Ciao
|
|
|
02-19-2012, 05:37 PM
|
|
|
Senior Member
|
Quote:
|
Ciao da viedeo che vedi dovrebbe andare più veloce lo scorrimento?
Io ho provato con un telecomando del pingtech e da lo stesos problema.
Ciao
|
Ho guardato il tuo video, ed in effetti trovo lo scorrimento delle righe lento.
Sembra che anche in presenza del pulsante premuto, arrivi al decoder solo un segnale ogni qualche frazione di secondo.
Immagino che tu abbia già verificato anche lo stato delle batterie, magari utilizzando le batterie di tipo non ricaricabili, quelle da 1.5V.
Immagino anche che tu abbia verificato che non vi siano ostacoli fra il telecomando ed il decoder, magari rimuovendo qualche pellicola di plastica troppo spessa, e puntando il telecomando verso il decoder anche a minima distanza, che so, 1 metro o meno.
Comunque anche io penso che il problema non sia nè nell'immagine e neppure nel decoder.
Prova anche a chiedere al tuo amico di provare la reattività del tuo telecomando nel suo decoder.
Ciao

(Leonardo Da Vinci)
|
|
|
02-19-2012, 05:54 PM
|
|
|
Newbie
|
ok proverò a fargli provare il mio teleocmando. Vorrei aggionare la ssl da 82 a 84 o comunque l'ultima per mettere un'immagine ancora più aggionata. Come devo procedere?
Grazie
|
|
|
02-19-2012, 06:40 PM
|
|
|
Experienced Member
|
Quote:
|
ok proverò a fargli provare il mio teleocmando. Vorrei aggionare la ssl da 82 a 84 o comunque l'ultima per mettere un'immagine ancora più aggionata. Come devo procedere?
Grazie
|
Prova a flashare il decoder con un'immagine già patchata con ss84.
|
|
|
02-19-2012, 06:53 PM
|
|
|
Newbie
|
Proverò a flasharla con la ssl84.... avevo letto che prima andava inserita la ssl84 e poi l'immagine. comunque proverò come dici tu.
Oggi ho notato che inserendo i setting tipo vhannibal per i canali rallenta ancora di più rispetto all'organizzazione del satellite scansionato.
|
|
|
02-19-2012, 07:07 PM
|
|
|
Senior Member
|
Un punto di partenza potrebbe essere questa guida, recuperata da altra fonte:
Procedura per utilizzare la nuova ssl con le immagini originali:
- Flashare la nuova ssl-84 NFI al dreambox da Internet Explorer o DreamUP (questo utilizzato una sola volta se il bootloader del dreambox è ssl82 o più vecchio). Riavviare il dreambox per impostare la modalità di nuovo
- Flashare l'immagine originale come al solito
- Riflashare nuovamente ssl-84 NFI per dreambox e prima di riavviare il dreambox
Questo metodo non può applicarsi alle poche immagini, come ultime release di EDG Nemesis e oozoon ed è meglio utilizzare le immagini già patchate con la nuova ssl.
Procedura per utilizzare Sim2 con le immagini già patchate:
- Se sul dreambox c'è la vecchia ssl 82, prima eseguire il flash della nuova ssl-84 nfi da Internet Explorer o DreamUP, riavviare il dreambox di nuovo per impostare la modalità, quindi il flash della SIM2
- Se è la ss84 è già stata effettuata, eseguire la sola procedura di flash della SIM2
ATTENZIONE: con la nuova versione, i driver originali ed i plugin più recenti funzionano senza alcuna modifica, con l'eccezione di alcuni come la webinterface e quello di manager software, che richiedono specifiche patch.
Per l'esecuzione del backup dell'immagine con ssl è suggerito l'uso di TSFlashBackup v 2.0.
RIPETO: Questa è una traccia guida riportata da una fonte ... comunque considerata buona.
Ciao

(Leonardo Da Vinci)
|
|
|
02-19-2012, 07:22 PM
|
|
|
Experienced Member
|
Quote:
Un punto di partenza potrebbe essere questa guida, recuperata da altra fonte:
Procedura per utilizzare la nuova ssl con le immagini originali:
- Flashare la nuova ssl-84 NFI al dreambox da Internet Explorer o DreamUP (questo utilizzato una sola volta se il bootloader del dreambox è ssl82 o più vecchio). Riavviare il dreambox per impostare la modalità di nuovo
- Flashare l'immagine originale come al solito
- Riflashare nuovamente ssl-84 NFI per dreambox e prima di riavviare il dreambox
Questo metodo non può applicarsi alle poche immagini, come ultime release di EDG Nemesis e oozoon ed è meglio utilizzare le immagini già patchate con la nuova ssl.
Procedura per utilizzare Sim2 con le immagini già patchate:
- Se sul dreambox c'è la vecchia ssl 82, prima eseguire il flash della nuova ssl-84 nfi da Internet Explorer o DreamUP, riavviare il dreambox di nuovo per impostare la modalità, quindi il flash della SIM2
- Se è la ss84 è già stata effettuata, eseguire la sola procedura di flash della SIM2
ATTENZIONE: con la nuova versione, i driver originali ed i plugin più recenti funzionano senza alcuna modifica, con l'eccezione di alcuni come la webinterface e quello di manager software, che richiedono specifiche patch.
Per l'esecuzione del backup dell'immagine con ssl è suggerito l'uso di TSFlashBackup v 2.0.
RIPETO: Questa è una traccia guida riportata da una fonte ... comunque considerata buona.
Ciao

|
Vorrei aggiungere che bisognerebbe sapere quale tipo di sim monta il decoder. Io purtroppo per una leggerezza del genere ho rovinato il mio inet.
|
|
|
02-21-2012, 04:42 PM
|
|
|
Experienced Member
|
Re: Dm 800 SE Clone
Qualche giorno fa avevo installato sui miei dream l'immagine nemesis 2.5 e avevo parlato bene di questa immagine. Purtroppo la 2.5 manda in crash il decoder quando ho cercato di aprire la sintonizzazione dei canali e il satfinder. Adesso sono tornato alla versione 2.4 e sconsiglio chiunque voglia passare all'ultima immagine di farlo. Sono daccordo con te Satman che è ancora presto per la 2.5 e che dobbiamo aspettare che la migliorino. Ho riflashato con la 2.4 un 500 e l'800se lasciando l'altro dream con la 2.5 per dei test che se presentano altre anomalie le illustrerò. Sperando di aver cosa gradita al forum, vi saluto.
|
|
|
|
The Following User Says Thank You to angel1315 For This Useful Post:
|
|
02-21-2012, 09:47 PM
|
|
|
Premium Member
|
Ragazzi,
Dove altro si può controllare se il bootloader installato nel mio DM800 SE è ssl84?
Ho controllato durante il bootup or riavvio ma è troppo veloce.
Il file sopra è ssl84, ma ho visto che esiste anche il ssl84b.
Ulteriore ricerca e vedo che esiste perfino il ssl86F
Sbagliato! Sigla "F" è per la 800 SE sim Ferrari!
Grazie
Last edited by rasanansa; 02-21-2012 at 10:40 PM.
Reason: Update
|
|
|
02-22-2012, 05:13 AM
|
|
|
Experienced Board Member
|
Quote:
|
Ragazzi,
Dove altro si può controllare se il bootloader installato nel mio DM800 SE è ssl84?
Ho controllato durante il bootup or riavvio ma è troppo veloce.
Il file sopra è ssl84, ma ho visto che esiste anche il ssl84b.
Ulteriore ricerca e vedo che esiste perfino il ssl86F
Sbagliato! Sigla "F" è per la 800 SE sim Ferrari!
Grazie
|
Con telnet,IP,user,passw, *ipkg list* puoi vedere sstage. Oppure quando carichi img.via browser,dai una occhiata sopra prima di procedere,e vedrai il ss del tuo decoder.
|
|
The Following User Says Thank You to remax96 For This Useful Post:
|
|
02-27-2012, 08:38 PM
|
|
|
Junior Member
|
Buonasera a tutti !
Sapete se il gingillo (sunray hd800se ) può funzionare da serve DLNA ?
Esiste un plug-in che svolga tale lavoro ?
Grazie
|
|
|
02-27-2012, 08:58 PM
|
|
|
Senior Member
|
@skizzo
certo che lo può fare, il tuo gingillo lo devi considerare come se fosse un pc linux.
prova a dare un'occhiata qua _http://ushare.geexbox.org/
|
|
|
|
The Following User Says Thank You to internet2030 For This Useful Post:
|
|
02-27-2012, 10:56 PM
|
|
|
Super Moderator
|
Per tutti: aggiornare all'ultima versione il clone non è indispensabile, se trovate una versione che vi soddisfa tenetela! Ogni volta che aggiornate vi mettete a rischio di avere qualche brutta sorpresa perche magari l'aggiornamento non va a buon fine, inoltre stressate la memoria flash del vostro ricevitore, che è si riscrivibile ma non all'infinito.
Io di solito aggiorno SOLO quando una nuova versione è gia testata ed offre significativi miglioramenti della precedente. La Nemesis 2.5 non aggiunge nulla in piu alle versioni 2.3 e 2.4 quindi se avete una di queste ultime due versioni e vi trovate bene NON AGGIORNATE!
|
|
|
The Following User Says Thank You to satman72 For This Useful Post:
|
|
|
Tags
|
800hd, blind, canali, cccamcfg, configurazione, crossepg, dm800se, enigma, est, memoria, nemesis, opnevpn, problema, scorrimento, stage, vhannibal, visione  |
| Thread Tools |
Search this Thread |
|
|
|
| Display Modes |
Linear Mode
|
Posting Rules
|