Home Forums Downloads  CCcam Exchange Servers HD Satellite TV Receiver  DreamBox Satellite TV Receiver  DVB Cards Satlover Premium Servers Satlover Free Servers

Old 01-17-2012, 08:02 AM   #151
gigablue800
Senior Member

gigablue800's Avatar

Users Flag!

Default Re: Dm 800 SE Clone

allora aggiungerò anche io una usb per il crossegp. Ma i plugin che scarico, li posso indirizzare su usb anzichè su hdd o peggio su flash? se si, come faccio????
gigablue800 is offline   Reply With Quote
Old 01-17-2012, 08:10 PM   #152
gigablue800
Senior Member

gigablue800's Avatar

Users Flag!

allora, ho flashato l'img da te consigliata cioè nemesis 2.3 094....
tutto ok
installo driver della A867, abilito la penna, faccio ricerca canali ma non mi trova niente di niente......
eppure con altre img, che avevano altri prob, la pennetta usb dtt avermedia funzionava alla grande.
che può essere successo? dove sbaglio?

update

beh, il momento del cog**one capita a tutti.....
magari può servire a qualcuno....
prima di cercare i canali sul dtt, è utile configurare il tuner dtt e dirgli di cercare i canali in Europa e non in ......AUSTRALIA..............
ok, risolto...meglio così.......

Last edited by gigablue800; 01-17-2012 at 08:38 PM.
Old 01-18-2012, 02:07 PM   #153
cassano82
Junior Member

cassano82's Avatar

Users Flag!

ragazzi... a me è saltato notizie sky.. non vedo più i canali notiziari (tg24 ecc.) col dreambox... ho anke aggiornato all'ultima lista (hannibal) nn va... come mai? sapete niente?
cassano82 is offline   Reply With Quote
Old 01-18-2012, 02:22 PM   #154
ork
Member

ork's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by cassano82 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
ragazzi... a me è saltato notizie sky.. non vedo più i canali notiziari (tg24 ecc.) col dreambox... ho anke aggiornato all'ultima lista (hannibal) nn va... come mai? sapete niente?
Ho risolto facendo una semplice scansione automatica su hotbird ,poi si sono messi apposto da soli anche quelli nei preferiti.
ork is offline   Reply With Quote
The Following User Says Thank You to ork For This Useful Post:
Old 01-18-2012, 02:40 PM   #155
cassano82
Junior Member

cassano82's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by ork [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Ho risolto facendo una semplice scansione automatica su hotbird ,poi si sono messi apposto da soli anche quelli nei preferiti.
Risolto Grazie... stavo andando il tilt xke nel jeppsen si vedeva tutto...mentre nel Dream erano saltati... anke alcuni in Hd come discovery, national Geo... cmq ora risolto...grazie
cassano82 is offline   Reply With Quote
Old 01-18-2012, 06:02 PM   #156
satman72
Super Moderator

satman72's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by gigablue800 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
allora aggiungerò anche io una usb per il crossegp. Ma i plugin che scarico, li posso indirizzare su usb anzichè su hdd o peggio su flash? se si, come faccio????
I plugin vanno in flash purtroppo si potrebbe indirizzarli nella usb ma è abbastanza tortuoso come procedimento poiche dovresti modificare manualmente alcuni files. Mio consiglio è d'installare cio che effettivamente serve cancellando tutto il resto in modo da non saturare la flash.
Old 01-18-2012, 10:46 PM   #157
gigablue800
Senior Member

gigablue800's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by satman72 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
I plugin vanno in flash purtroppo si potrebbe indirizzarli nella usb ma è abbastanza tortuoso come procedimento poiche dovresti modificare manualmente alcuni files. Mio consiglio è d'installare cio che effettivamente serve cancellando tutto il resto in modo da non saturare la flash.
in effetti sarebbe la miglior cosa...
leggevo da qualche parte una sorta di guida che indicava proprio quello che si può fisicamente togliere dalla flash per liberare spazio come ad esempio le due lingue, inglese e tedesco, che nella nemesis non usiamo.mi potresti gentilmente indirizzare in merito?
grazie
a buon rendere
Old 01-19-2012, 10:08 AM   #158
ork
Member

ork's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by gigablue800 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
in effetti sarebbe la miglior cosa...
leggevo da qualche parte una sorta di guida che indicava proprio quello che si può fisicamente togliere dalla flash per liberare spazio come ad esempio le due lingue, inglese e tedesco, che nella nemesis non usiamo.mi potresti gentilmente indirizzare in merito?
grazie
a buon rendere
Non andare a togliere file,se per sbaglio cancelli qualcosa di necessario blocchi il dream,togli come ho detto prima i picon tutti e li metti su usb,cross epg e disinstalla le skin che non usi tieni solo quella che usi,se il decoder va bene non stuzzicarlo.Io facendo queste operazioni,sopra descritte sono sceso da 92% a 84% di percentuale di root occupata.Quindi attenzione
ork is offline   Reply With Quote
Old 01-19-2012, 11:12 AM   #159
gigablue800
Senior Member

gigablue800's Avatar

Users Flag!

Thumbs up Re: Dm 800 SE Clone

Quote:
Originally Posted by ork [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Non andare a togliere file,se per sbaglio cancelli qualcosa di necessario blocchi il dream,togli come ho detto prima i picon tutti e li metti su usb,cross epg e disinstalla le skin che non usi tieni solo quella che usi,se il decoder va bene non stuzzicarlo.Io facendo queste operazioni,sopra descritte sono sceso da 92% a 84% di percentuale di root occupata.Quindi attenzione
avendo il sunray in un'altra stanza ed utilizzando un ir repeater, non ho assolutamente bisogno di picon (sempre che io li abbia installati a mia insaputa ovvero siano già presenti in flash). per cui li toglierò tutti.
il problema rimane dove materialmente operare nelle cartelle.....
entrando in ftp nel sunray, cosa devo togliere e dove materialmente trovo i file da eliminare senza rischio di crashare?????
thanks in advanced........

P.S. stesso discorso vale per le skin e quant'altro, ovvio....
Old 01-19-2012, 01:41 PM   #160
remax96
Experienced Board Member

remax96's Avatar

Users Flag!

Quote:
avendo il sunray in un'altra stanza ed utilizzando un ir repeater, non ho assolutamente bisogno di picon (sempre che io li abbia installati a mia insaputa ovvero siano già presenti in flash). per cui li toglierò tutti.
entrando in ftp nel sunray, cosa devo togliere e dove materialmente trovo i file da eliminare senza rischio di crashare?????

Ci sono due altri modi di disinstallare oltre il Ftp, dal TS panel e dal panello blu remove addons.

Last edited by remax96; 01-19-2012 at 02:00 PM.
remax96 is online now   Reply With Quote
Old 01-19-2012, 06:32 PM   #161
gigablue800
Senior Member

gigablue800's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by remax96 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Ci sono due altri modi di disinstallare oltre il Ftp, dal TS panel e dal panello blu remove addons.
proverò e vi faccio sapere.
thanks guys...........
Old 01-19-2012, 07:23 PM   #162
fiorenzoalex
Member

fiorenzoalex's Avatar

Users Flag!

da remove addons del pannello mi da solo la possibilita' di togliere c**am e basta non il resto
fiorenzoalex is offline   Reply With Quote
Old 01-20-2012, 04:54 AM   #163
remax96
Experienced Board Member

remax96's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by fiorenzoalex [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
da remove addons del pannello mi da solo la possibilita' di togliere c**am e basta non il resto
Vai nel TS panel,trovi Uninstall, Uninstall pacage e Remove plugins.
Old 01-20-2012, 12:34 PM   #164
gigablue800
Senior Member

gigablue800's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by remax96 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Vai nel TS panel,trovi Uninstall, Uninstall pacage e Remove plugins.
allora, ho seguito il tuo consiglio e dal TS Panel si può veramente disinstallare di tutto (pure troppo, difatti ci vuole molta attenzione).
solo che non trovo come togliere le lingue (inglese e tedesco tanto non le usiamo).
Inoltre vorrei far notare una piccola cosa ma credo molto importante: nello scaricare i plugin e cose varie, si scrive sulla flash cosa che, a lungo andare, si potrebbe danneggiare; scrivi oggi, scrivi domani, non credo sia una cosa buona e giusta.
Satman parlava della difficoltà di deviare la scrittura su usb anziche flash, ma diceva che è possibile farlo.
In pratica se fosse realizzabile, un conto è buttare una pen drive (ormai te le tirano dietro) un conto è danneggiare irrimediabilmente una flash la quale, credo, non sia eterna.
Ovviamente parlo da utente che ama smanettare e non poco con questi dec altrimenti che ci compriamo a fare una macchina linux based come il Sunray?
Old 01-20-2012, 06:36 PM   #165
satman72
Super Moderator

satman72's Avatar

Users Flag!

Quote:

Se ti leggi un po di post precedenti trovi la risposta, l'ho gia scritto.
Le lingue le trovi qui:
/usr/share/enigma2/po
lascia solo EN e IT

Last edited by satman72; 01-20-2012 at 06:41 PM.
satman72 is offline   Reply With Quote
The Following 2 Users Say Thank You to satman72 For This Useful Post:
Reply

Tags
800hd, blind, canali, cccamcfg, configurazione, crossepg, dm800se, enigma, est, memoria, nemesis, opnevpn, problema, scorrimento, stage, vhannibal, visione

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules